È stato arrestato e condotto in un Centro di prima accoglienza il minorenne fermato ieri dai carabinieri a Galatone, in provincia di Lecce. Il giovane, che ha mostrato segni di nervosismo durante un controllo, aveva con sé 5 grammi di cocaina suddivisi in 19 dosi e, nello zaino, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Ieri mattina, invece, nella frazione di Srudà, a Vernole, è stato arrestato un uomo di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Durante un controllo dei carabinieri, eseguito con i colleghi cinofili di Modugno, sono stati trovati nella sua attività commerciale circa 70 grammi di cocaina, 90 grammi di marijuana, 25 grammi di hashish e due flaconi di metadone. L’uomo aveva anche strumenti per la pesatura della droga, il confezionamento delle dosi e 420 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Durante il controllo sono state trovate anche anche sei munizioni di vario calibro e una a salve.
L’uomo su disposizione del pm di turno presso la Procura di Lecce, è stato arrestato e condotto nel carcere di Borgo San Nicola nel capoluogo salentino.