SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Copertino, rapina fallita in un Compro Oro: arrestato 32enne dopo l’aggressione ad un dipendente

Un tentativo di rapina violenta in un esercizio commerciale di compravendita oro è stato sventato a Copertino, portando all'arresto in flagranza di un uomo di 32 anni del posto, già noto alle Forze dell'Ordine. L'indagine lampo è il risultato del tempestivo coordinamento tra i Carabinieri di Copertino e della Compagnia di Gallipoli. Secondo la ricostruzione…
l'edicola

Un tentativo di rapina violenta in un esercizio commerciale di compravendita oro è stato sventato a Copertino, portando all’arresto in flagranza di un uomo di 32 anni del posto, già noto alle Forze dell’Ordine. L’indagine lampo è il risultato del tempestivo coordinamento tra i Carabinieri di Copertino e della Compagnia di Gallipoli.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il 32enne si era presentato all’interno del negozio chiedendo una valutazione per un quadro. Mentre il dipendente era impegnato nelle verifiche, la situazione è degenerata: l’uomo avrebbe afferrato la vittima al collo, minacciandola con un coltello a scatto, nel tentativo di costringerla ad aprire la cassaforte. La prontezza del dipendente, che è riuscito ad attivare il sistema d’allarme e il 112, ha indotto il rapinatore a desistere e a darsi alla fuga a piedi.

Il presunto aggressore è stato identificato e fermato in breve tempo nei pressi della propria abitazione. Durante la perquisizione, è stato rinvenuto e sequestrato un coltello a scatto. La vittima ha riportato lesioni ed è stata dimessa dall’ospedale con alcuni giorni di prognosi. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, a disposizione del Pubblico Ministero.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[468764,467346,472155],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!