Il Lecce batte 1-0 il Monza in trasferta e si riporta in vetta alla classifica di Serie B, insieme alla Cremonese, a 49 punti.
Giallorossi subito pericolosi con Listkowski che, al 7’ del primo tempo, colpisce un clamoroso palo a portiere battuto. Gli uomini di Baroni provano a fare la gara alzando il baricentro e difendendosi con ordine quando i lombardi si riversano in attacco. Al 24’ il solito Listkowski trova il gol, ma il var annulla. La prima frazione di gioco si avvia così verso il termine senza altre emozioni degne di nota.
In avvio di ripresa sono i padroni di casa ad essere più propositivi, ma al 55’ il Lecce guadagna un calcio di rigore con Helgason che scatta in profondità e brucia sul tempo Paletta, costretto a stenderlo in area. Sul dischetto va Coda che, con freddezza, spiazza il portiere avversario e porta in vantaggio i suoi. Il Monza va vicino al pareggio con Machin che calcia fuori di un soffio. Al 77’ è bravo Gabriel ad opporsi a un insidioso diagonale di Gytkjær. Il Lecce si difende con grande attenzione e riesce a neutralizzare le folate offensive dei lomabardi.
In pieno recupero, al 92’, Rodriguez trova il gol del raddoppio appoggiando in rete il pallone calciato da Coda, ma il var interviene nuovamente e annulla per fuorigioco dell’attaccante spagnolo.
Dopo 5’ di recupero, Doveri fischia la fine del match che si conclude con la vittoria di misura dei salentini che tornano in testa alla classifica, riscattando la sconfitta rimediata contro il Cittadella.