Giorgio Chiellini è il nuovo consigliere federale in quota Lega Serie A. L’elezione, avvenuta oggi durante l’assemblea al Centro Var di Lissone, vede il dirigente della Juventus subentrare a Francesco Calvo, passato all’Aston Villa.
Chiellini entra così a far parte del Consiglio Federale al fianco di figure come il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, e il dirigente dell’Udinese, Stefano Campoccia.
La votazione ha visto Chiellini prevalere con 12 voti su un totale di 17 votanti. Tre voti sono andati all’Amministratore Delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, e due al presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani. Si sono registrate anche tre schede bianche.
Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha ritirato la sua candidatura prima del voto. «Il posto in Consiglio Federale apparteneva alla Juventus, visto che era stato eletto Calvo, giusto eleggere Chiellini al suo posto», ha dichiarato Sticchi Damiani a margine dell’assemblea. Il presidente salentino ha precisato che la sua disponibilità era «limitata al caso in cui la Juventus non fosse interessata alla conferma del posto in consiglio».










