Due ragazzi di 17 anni di Casarano sono stati arrestati dalla polizia dopo essere stati trovati in possesso di cocaina. I due sono finiti nel Centro per Minori di Monteroni.
A incastrare i due giovani sono stati due poliziotti che, notati i movimenti nei pressi della loro abitazione, si sono finti clienti e hanno suonato al campanello. Una volta aperta la porta, gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento e, nel corso di una perquisizione, hanno trovato tre involucri contenenti circa 20 grammi di cocaina, 190 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, due telecamere e dispositivi wireless utilizzati per la videosorveglianza, quattro telefoni cellulari, un tirapugni e un coltello a serramanico.
In casa dei due 17enni c’erano poi altre due persone, una 36enne e un 34enne, entrambi denunciati a piede libero. I quattro sono tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Il blitz della polizia è arrivato a seguito di un’attività di osservazione nei pressi dell’abitazione da cui c’era un insolito via vai di persone che parcheggiavano le auto poco distanti e raggiungevano a piedi la casa dove, sulla porta d’ingresso, avveniva lo scambio di banconote e dosi tra l’acquirente e a turno uno dei due minorenni.
Uno degli acquirenti è stato bloccato dai poliziotti dopo essersi allontanato dal luogo dello scambio ed è stato trovato in possesso di un involucro contenente poco più di un grammo di cocaina, appena acquistato. Gli agenti hanno così deciso di intervenire arrestando i due minori.