Una vera e propria officina abusiva in cui venivano smontate auto rubate. È quanto hanno trovato gli agenti del commissariato di Taurisano in un’ampia area recintata a Casarano.
I poliziotti hanno notato all’interno un’Alfa Romeo Stelvio rubata alcuni giorni prima nel parcheggio di un ipermercato. Dopo aver contattato il proprietario dell’area, gli agenti hanno effettuato l’accesso trovando un edificio abusivo nel cui garage seminterrato era stata ricavata l’officina.
All’interno c’era una Fiat 500 smembrata, la cui carrozzeria era stata tagliata in più pezzi. L’auto, non essendo più dotata dei codici identificativi (targa e numero di telaio), dopo una veloce indagine svolta identificando il rivenditore da un portatarga, è stata identificata e, rintracciata la proprietaria, gli operatori hanno appurato che le era stata rubata a Tricase il 9 gennaio scorso.
In alcuni container, poi, erano stoccati numerosi pezzi meccanici, per molti dei quali il proprietario dell’area non avrebbe saputo spiegare la provenienza.
L’intera area è stata sequestrata mentre il proprietario è stato denunciato per ricettazione, riciclaggio e violazione delle norme sulla tutela ambientale, poiché auto e pezzi smontati erano custoditi senza le necessarie precauzioni.
L’Alfa Romeo Stelvio, dopo i rilievi di polizia scientifica, è stata restituita al legittimo proprietario.