SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Calimera, finto carabiniere truffa una 65enne e si fa consegnare gioielli per 30mila euro: arrestato

Era riuscito a farsi consegnare gioielli per un valore di trentamila euro da una donna di circa 65 anni, il presunto truffatore arrestato dai carabinieri di Calimera, in provincia di Lecce. A sventare la truffa è stato il provvidenziale intervento del figlio della vittima e dei militari che hanno arrestato l'uomo all'esterno dell'abitazione dell'anziana. La…
l'edicola

Era riuscito a farsi consegnare gioielli per un valore di trentamila euro da una donna di circa 65 anni, il presunto truffatore arrestato dai carabinieri di Calimera, in provincia di Lecce.

A sventare la truffa è stato il provvidenziale intervento del figlio della vittima e dei militari che hanno arrestato l’uomo all’esterno dell’abitazione dell’anziana.

La 65enne aveva ricevuto una telefonata da un sedicente comandante dei carabinieri di Lecce che le avrebbe riferito di un incidente provocato dal figlio e in cui un ragazzo di 19 anni aveva riportato lesioni serie. Per evitare l’arresto del parente, l’anziana avrebbe dovuto consegnare 16.500 euro o i gioielli.

La donna, in quel momento in compagnia di un’amica, è stata indotta dal finto comandante a farla allontanare da casa, con la scusa di recarsi in caserma per ritirare dei verbali legati al presunto incidente. Poco dopo, come annunciato nella telefonata, un uomo si è presentato alla porta, qualificandosi come “collega” del sedicente comandante, incaricato di ritirare quanto pattuito. Terrorizzata, la donna ha consegnato i propri gioielli, riposti in un cofanetto.

Fortunatamente, il vero figlio, nel frattempo informato dell’accaduto, si è reso conto della truffa in atto e ha subito allertato i carabinieri di Calimera.

I militari sono intervenuti in pochissimi minuti, riuscendo a fermare il presunto truffatore ancora nei pressi dell’abitazione della vittima. Nel marsupio è stato trovato il cofanetto con i preziosi, per un valore stimato di circa trentamila euro.

L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere a Lecce. Le indagini proseguono per indentificare eventuali complici del tentativo di truffa.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[456450,455868,454971],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!