Il direttore sportivo del Lecce, Pantaleo Corvino, in conferenza stampa ha tracciato un quadro chiaro del mercato giallorosso in uscita, dopo la presentazione del nuovo acquisto, Jesper Karlsson.
Addio a Oudin e Sansone
«Arriveranno due nuovi calciatori e altrettanti lasceranno la squadra. Oudin e Sansone sono destinati a fare le valigie. Abbiamo già un reparto offensivo ben fornito con Morente, Pierotti, Karlsson – un profilo di grande qualità -, Dorgu, Rebic, Krstovic e Burnete, su cui puntiamo molto. Per quanto riguarda Hasa, c’è un forte interesse da parte di un club importante. Vedremo se le mie previsioni si riveleranno corrette entro la fine del mercato. Sono convinto che anche Helgason e Marchwinski daranno un contributo decisivo alla squadra», ha detto Corvino.
«Karlsson è arrivato per sostituire Banda. A breve ufficializzeremo anche l’ingaggio di un terzino destro per far rifiatare Guilbert. Non sono previste altre punte, abbiamo già tutto ciò che serve in attacco. Ci mancano solo due tasselli per completare la rosa», fa chiarezza il ds.
Corvino ha sottolineato l’importanza della concorrenza interna: «Ramadani? La sana competizione fa bene a tutti. È giusto che i giocatori si giochino il posto». L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra competitiva e pronta a lottare per raggiungere gli obiettivi stagionali.