Categorie
Cronaca Lecce Sport

Bombe carta contro la polizia dopo Lecce-Inter: Daspo per 8 tifosi nerazzurri

Otto tifosi dell’Inter non potranno accedere agli impianti sportivi per un anno. È quanto disposto dal questore di Lecce che, nei loro confronti, ha emesso altrettanti Daspo per i fatti accaduti dopo la partita tra i salentini e i nerazzurri, disputata il 26 gennaio scorso al Via del Mare.

I tifosi lombardi, mentre venivano scortati dalle forze dell’ordine verso l’aeroporto di Brindisi in modo da evitare contatti con i supporters locali, avrebbero lanciato diverse bombe carta da un furgone verso le pattuglie della polizia di Stato. Due degli ordigni avrebbero raggiunto gli agenti, provocandogli ferite.

Il mezzo su cui viaggiavano gli otto tifosi, tutti provenienti dalla Lombardia, è stato subito fermato e i responsabili identificati.

Il Daspo vieta a ognuno di loro, per un anno, l’ingresso negli impianti sportivi del territorio nazionale e quindi la partecipazione ai match sportivi.

Sono in corso indagini per l’adozione di altri provvedimenti nei confronti di altri tifosi responsabili di condotte violente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version