SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bimbo di un anno morì in culla a Uggiano, condannati i genitori: «Lo curarono con l’omeopatia»

Due anni di reclusione per omicidio colposo. È la pena patteggiata davanti al gip di Lecce dai genitori del bimbo di 14 mesi che morì nella sua culla a giugno del 2023, nell'abitazione della frazione di Casamassella a Uggiano, per le complicanze di una polmonite interstiziale. Il piccolo, che da giorni accusava febbre, venne visitato…
l'edicola

Due anni di reclusione per omicidio colposo. È la pena patteggiata davanti al gip di Lecce dai genitori del bimbo di 14 mesi che morì nella sua culla a giugno del 2023, nell’abitazione della frazione di Casamassella a Uggiano, per le complicanze di una polmonite interstiziale.

Il piccolo, che da giorni accusava febbre, venne visitato solo da un oculista amico di famiglia che prescrisse un medicinale omeopatico.

Le indagini hanno accertato che i genitori sono conosciuti in paese come contrari all’uso dei vaccini e alla medicina tradizionale: per questo non fecero visitare il figlioletto da un pediatra e lo alimentarono solo col latte materno.

La coppia, che ha altri due figli, ha beneficiato della sospensione della pena e della non menzione. Per il medico oculista è stato chiesto il rinvio a giudizio.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!