Non si fermano gli assalti ai bancomat in Puglia. Due gli episodi che si sono registrati nella notte nelle province di Lecce e Brindisi.
A Frigole, frazione del capoluogo salentino, un boato ha svegliato i residenti di piazza Cosimo Bertacchi intorno alle 3:30. Ignoti hanno fatto esplodere lo sportello automatico della Banca popolare pugliese utilizzando l’ormai “solita” tecnica della marmotta.
La deflagrazione ha provocato danni alla struttura e, stando a quanto si apprende, i malviventi sarebbero riusciti a portar via la cassaforte per poi darsi alla fuga.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e le guardie giurate. Le indagini sono in corso attraverso i rilievi e la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
I vigili del fuoco, invece, sono intervenuti a San Donaci, nel Brindisino, dove un’altra forte esplosione si è registrata in via Grassi. È accaduto intorno alle 4.
Anche in questo caso è stato preso di mira lo sportello automatico della Banca popolare pugliese e, come a Frigole, i malviventi sarebbero riusciti a fuggire con il denaro.
Completamente distrutto il bancomat mentre non risultano esserci danni strutturali. Sul posto, per quanto di propria competenza, sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.
Non si esclude che, in entrambe le circostanze, ad agire possa essere stata la stessa banda di malviventi.