Categorie
Cronaca Lecce

Auto rubate, oltre due chili di droga e un ordigno artigianale: un arresto e due denunce nel Salento

È di un arresto e due denunce il bilancio di un blitz eseguito ieri mattina dai carabinieri ad Arnesano, in provincia di Lecce.

I militari hanno eseguito una perquisizione all’interno di un garage dove è stata trovata un’utilitaria risultata rubata. Nel locale c’erano anche 1,5 chili di marijuana, 770 grammi di hashish e 30 grammi di cocaina, oltre a circa 1.400 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Un’altra auto rubata, poi, era parcheggiata nei pressi dello stesso garage. Al suo interno c’era un ordigno artigianale del peso di oltre un chilo. Sul posto sono intervenuti gli artificieri del comando provinciale di Lecce che hanno provveduto alla distruzione della bomba in totale sicurezza.

Al termine dei controlli, un giovane del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e condotto nel carcere di Borgo San Nicola, mentre altre due persone sono state denunciate per ricettazione e detenzione di materiale esplosivo.

Le auto rubate sono state restituite ai legittimi proprietari, mentre la droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version