Due persone sono state arrestate, ieri, nel Salento perché trovate in possesso di droga e armi.
Il primo episodio è avvenuto lungo la strada provinciale 91 nel territorio di Salve. Un 37enne di Melissano si trovava in sella al suo scooter quando, per cause in corso di accertamento, è caduto. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118. Proprio durante il trasporto in ambulanza verso il pronto soccorso di Tricase, però, dalle tasche dell’uomo sono cadute alcune dosi di droga.
I sanitari hanno allertato i carabinieri che hanno trovato nove dosi di cocaina. L’uomo aveva anche 800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
È così scattata la perquisizione a casa del 37enne, dove c’era la madre. Qui, in un mobile della cucina, nascosta in una confezione di purè, è stata trovata una pistola calibro 25/6.35 mm, con matricola abrasa, 5 proiettili dello stesso calibro e altre quattro dosi di cocaina.
Il 37enne, dopo le cure del caso in ospedale, è stato posto agli arresti domiciliari.
Il secondo arresto, sempre per spaccio e possesso di armi, è avvenuto a Squinzano: in carcere è finito un 22enne di Campi Salentina.
Il giovane è stato fermato lungo la strada provinciale 4 a un posto di controllo: nella sua piccola utilitaria aveva 18 dosi di cocaina (per un peso complessivo di oltre 5 grammi) e un involucro con altri 50 grammi della stessa sostanza. In casa del ragazzo, poi, i carabinieri hanno trovato e sequestrato una pistola calibro 7,65, a tamburo, con matricola abrasa e tre cartucce, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.