SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Andrano, minacce all’imprenditore impegnato contro la Xylella: recapitata una lettera con 3 proiettili

L'imprenditore Luigi Botrugno, 49enne di Andrano, ha ricevuto una lettera contenente minacce e tre bossoli calibro 12 di fucile. Botrugno è titolare di un'azienda di olivicoltura e del brevetto Nuovolivo, un prodotto da lui inventato per la cura della Xylella. La lettera era contenuta in una busta gialla, ed è stata trovata dall'imprenditore all'interno della…
minacce imprenditore andrano

L’imprenditore Luigi Botrugno, 49enne di Andrano, ha ricevuto una lettera contenente minacce e tre bossoli calibro 12 di fucile.

Botrugno è titolare di un’azienda di olivicoltura e del brevetto Nuovolivo, un prodotto da lui inventato per la cura della Xylella.

La lettera era contenuta in una busta gialla, ed è stata trovata dall’imprenditore all’interno della cassetta della posta della sua abitazione di Andrano. La missiva conteneva un chiaro messaggio intimidatorio contenente parole in dialetto, scritto col normografo e un pennarello nero con l’avvertimento a «smetterla», altrimenti le prossime cartucce sarebbero state «cariche e dentro un fucile».

Si tratta del secondo atto intimidatorio subito dall’imprenditore salentino in pochi mesi. La scorsa estate un altro plico minatorio a lui indirizzato e contenente altre cartucce era stato recapitato alla sede del giornale “Il gallo”, a Tricase.

L’imprenditore ha sporto denuncia ai carabinieri raccontando che le minacce potrebbero essere riconducibili alla sua attività e al suo impegno contro la Xylella.

ARGOMENTI

andrano
cronaca
imprenditore
minacce
xylella

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(407507)
  [1]=>
  int(407502)
  [2]=>
  int(407292)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!