L’imprenditore Luigi Botrugno, 49enne di Andrano, ha ricevuto una lettera contenente minacce e tre bossoli calibro 12 di fucile.
Botrugno è titolare di un’azienda di olivicoltura e del brevetto Nuovolivo, un prodotto da lui inventato per la cura della Xylella.
La lettera era contenuta in una busta gialla, ed è stata trovata dall’imprenditore all’interno della cassetta della posta della sua abitazione di Andrano. La missiva conteneva un chiaro messaggio intimidatorio contenente parole in dialetto, scritto col normografo e un pennarello nero con l’avvertimento a «smetterla», altrimenti le prossime cartucce sarebbero state «cariche e dentro un fucile».
Si tratta del secondo atto intimidatorio subito dall’imprenditore salentino in pochi mesi. La scorsa estate un altro plico minatorio a lui indirizzato e contenente altre cartucce era stato recapitato alla sede del giornale “Il gallo”, a Tricase.
L’imprenditore ha sporto denuncia ai carabinieri raccontando che le minacce potrebbero essere riconducibili alla sua attività e al suo impegno contro la Xylella.