È morto in una clinica di Milano, dopo oltre tre mesi di agonia, Giuseppe Prestifilippo, il 78enne di Alezio aggredito il 2 agosto scorso da un suo vicino di 43 anni.
Il 78enne è morto la notte tra sabato 22 e domenica 23 novembre nel capoluogo lombardo, dove era stato trasferito su decisione dei figli a causa delle gravissime lesioni riportate.
L’aggressione sarebbe avvenuta a seguito di una lite scoppiata per futili motivi legati a problemi di vicinato. Secondo la ricostruzione, la discussione sarebbe degenerata quando il 43enne avrebbe accusato l’anziano di avergli tagliato un tubo per la fornitura idrica.
Il 43enne avrebbe quindi colpito l’uomo con violenti calci e pugni. L’anziano perse i sensi cadendo a terra e fu soccorso dai familiari, che allertarono i soccorritori.
Ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, il 78enne fu poi trasferito nella clinica milanese dove è deceduto.
A seguito del decesso del pensionato, potrebbe aggravarsi la posizione del 43enne che, a seguito dell’aggressione era accusato di lesioni gravissime.










