Categorie
Attualità Lecce

Aeronautica, trasportato d’urgenza da Lecce a Roma 35enne in pericolo vita

Si è concluso nel tardo pomeriggio il trasporto sanitario d’urgenza di un uomo di 35 anni dall’aeroporto militare di Galatina, in provincia di Lecce, a Ciampino, effettuato con un velivolo Gulfstream G650 dell’Aeronautica Militare. L’uomo, in imminente pericolo di vita, necessitava di essere trasferito d’urgenza dall’ospedale di Lecce Vito Fazzi all’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea di Roma.

Il 35enne ha viaggiato all’interno del velivolo, monitorato ed assistito da un’equipe medica. Effettuate tutte le procedure necessarie dall’equipaggio militare, il velivolo è decollato dall’aeroporto di Ciampino atterrando a Galatina dove l’uomo è stato subito imbarcato sul velivolo per il trasporto d’urgenza. Dopo l’atterraggio presso l’Aeroporto di Ciampino, avvenuto dopo le ore 17.30, l’ambulanza si è diretta all’ospedale Sant’Andrea per il successivo ricovero.

Il volo, così come accade per questo genere di attività, è stato autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che gestisce e coordina le attività della flotta dei velivoli di Stato.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version