Categorie
Lecce

Abusi sessuali sulla figlia minorenne della compagna, arrestato un 43enne a Lecce

Avrebbe abusato sessualmente della figlia minorenne della compagna, affetta da disabilità intellettiva e avrebbe picchiato entrambe: con queste accuse è stato arrestato e condotto nel carcere di Lecce un 43enne originario di San Pietro Vernotico, nel brindisini, e residente in provincia di Lecce.

L’ordinanza di custodia cautelare, firmata dalla gip del tribunale di Lecce, Alessandra Sermarini, è stata eseguita ieri dai carabinieri. Come riporta l’agenzia di stampa LaPresse, l’inchiesta nasce dalla segnalazione dei servizi sociali del comune in cui il 43enne e la compagna risiedono al tribunale per i minorenni. A seguito della segnalazione, la donna e la figlia sono state trasferite in una casa rifugio dopo le “molteplici violenze psicologiche, fisiche e sessuali subite”.
La donna ha poi raccontato di aver conosciuto il 43enne quando si trovava in Germania per motivi di lavoro, giunta con il compagno dell’epoca e padre della minorenne. Quest’ultimo è stato descritto come “persona violenta e maltrattante” e la convivenza divenuta insostenibile avrebbe spinto la donna a tentare il suicidio. Il padre della ragazzina è stato denunciato e condannato a 7 anni di reclusione per le violenze ai danni dell’ex compagna e della figlia.
Tra il 43enne e la donna la conoscenza iniziale sarebbe stata “di carattere epistolare” nata perché l’uomo era “compagno di cella” dell’ex convivente della donna e “inviò una lettera inducendola a perdonare il compagno”. La relazione fra i due sarebbe nata nel corso di colloqui in carcere.
Il 43enne, difeso dall’avvocato Rita Ciccarese del foro di Lecce, sarà interrogato dalla gip lunedì mattina.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version