Hanno spiccato il volo – nonostante le difficoltà dovute al vento – gli aquiloni realizzati dalle bambine e dai bambini di Taviano, che hanno colorato il cielo per chiedere la pace nel mondo. L’iniziativa, voluta dal Comune di Taviano (assessorato alle Politiche sociali e alla Gentilezza della vicesindaca Serena Stefanelli), si è tenuta nel pomeriggio di oggi, festa della mamma, sul lungomare di Mancaversa.
«In questo giorno speciale – ha commentato la vicesindaca Stefanelli – un pensiero particolare va alle mamme che in ogni istante cercano di difendere i propri figli dalle atrocità delle guerre, per questo, oggi, cercheremo di far librare nel cielo un aquilone della gentilezza simbolo di pace, libertà e amore».
Numerose bambine e bambini hanno partecipato alla manifestazione per sostenere i princìpi di armonia, pace, uguaglianza e fratellanza tra popoli con gli aquiloni realizzati grazie al contributo dei nonni del centro anziani della città. Una giornata di festa dedicata alle mamme ucraine le quali, con amore e coraggio, difendono da diverso tempo i propri figli dalla guerra.