SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Una manovra contraddittoria

Man mano che prende forma, la manovra del governo nasconde delle brutte sorprese. Oggi ne raccontiamo due: l’aumento dell’iva sugli assorbenti e quella sul latte in polvere per i neonati. Dal quattro al dieci per cento. Sugli assorbenti addirittura si parlava di eliminarla e adesso che si fa, la si aumenta? Una scelta errata che,…

Man mano che prende forma, la manovra del governo nasconde delle brutte sorprese. Oggi ne raccontiamo due: l’aumento dell’iva sugli assorbenti e quella sul latte in polvere per i neonati. Dal quattro al dieci per cento.

Sugli assorbenti addirittura si parlava di eliminarla e adesso che si fa, la si aumenta? Una scelta errata che, come se non ne avessimo già abbastanza, creerà un’ennesima disparità di genere tra uomo e donna.

E poi l’aumento del latte in polvere. Che dire. Per un esecutivo che crede in Dio, nella Patria e nella Famiglia più di un passo falso. Una vera contraddizione sistemica.

Ma come, siamo uno dei Paesi al mondo con la più alta percentuale di denatalità e questi cosa fanno, invece di incitare i giovani a procreare, anche con manovre economiche a favore, li spaventano con aumenti che poi porteranno alle casse dello Stato ben poca roba?

Sappia chi ci governa che se continua così, l’unica cosa a diminuire in Italia sarà lo spirito di sopportazione della popolazione.

ARGOMENTI

assorbenti
l'acqua in bocca
latte in polvere
manovra di bilancio

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!