SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Puglia ti allunga la vita

I LEA sono i livelli essenziali di assistenza e indicano la qualità della sanità nelle regioni. Secondo il Ministero, la Puglia è tra le adempienti: ovvero tra quelle dove si viene curati meglio. Si tratta di un importante riconoscimento che qualifica il modo di gestire la salute dei pugliesi. Sono solo nove le regioni in…

I LEA sono i livelli essenziali di assistenza e indicano la qualità della sanità nelle regioni. Secondo il Ministero, la Puglia è tra le adempienti: ovvero tra quelle dove si viene curati meglio. Si tratta di un importante riconoscimento che qualifica il modo di gestire la salute dei pugliesi.

Sono solo nove le regioni in Italia ad essere all’altezza e la nostra è l’unica del Sud. E non finisce qui. Dall’ospedale Perinei di Altamura si apprende che c’è uno stop ai viaggi della speranza relativi alla cura dell’ictus perché la sua stroke unit di Neurologia è la seconda in Italia per la più bassa mortalità.

Così come nuove Pet-Tac digitali, su tutto il territorio, anticipano la diagnosi di malattie oncologiche e favoriscono la diminuzione dei viaggi della speranza verso il Nord.

Certo ci sono ancora file insopportabili ai pronto soccorsi, ci sono mille altri problemi, nessuno lo nega, ma qualcosa si muove. “La Puglia ti allunga la vita”, non sembra essere più uno sterile slogan. Salute!

ARGOMENTI

l'acqua in bocca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!