SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Coraggio e dignità

Dicono che a Bari ci sarà una terza ondata di arresti. Bene. Quando si scopre il malaffare è giusto perseguirlo o perlomeno accertarne l’entità. Ciò non toglie che il cammino della giustizia non può in nessun caso attraversare quello della politica e dell’amministrazione pubblica. Ma questa ammenda non è rivolta ai giudici che, lo ripetiamo…
l'edicola

Dicono che a Bari ci sarà una terza ondata di arresti. Bene. Quando si scopre il malaffare è giusto perseguirlo o perlomeno accertarne l’entità. Ciò non toglie che il cammino della giustizia non può in nessun caso attraversare quello della politica e dell’amministrazione pubblica.

Ma questa ammenda non è rivolta ai giudici che, lo ripetiamo bene fanno, ma alla classe politica che in questi giorni si è un po’ chiusa a riccio.

Il centrodestra? Sparito. Il centrosinistra? Intimorito e con gli occhi bassi. Commenti telegrafici e dichiarazioni di facciata: nulla di più. È come se tutti stessero alla finestra, nascosti da una spessa tenda, ad aspettare il morto che passa. Ed invece è proprio in questi momenti che noi cittadini vorremmo guardare negli occhi chi abbiamo votato.

Da destra a sinistra una sola preghiera: aprite le finestre! Se sapete qualcosa, parlate chiaro. Fate che non siano gli elicotteri nella notte o i lampeggianti blu a parlare per voi. Orsù: coraggio e dignità.

CORRELATI

L'Acqua in Bocca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35347" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!