SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Conciati” male

“Per fare meglio, ha fatto peggio”. Nel proverbio è racchiusa la superficialità del ministro Valditara. Dopo le critiche da parte di movimenti pro vita e di chi si illude che l’educazione all’affettività debba arrivare solo dalla famiglia, ha deciso incautamente di sospendere la commissione che l’avrebbe dovuta portare nelle scuole. Lo ha fatto, invero, solo…

“Per fare meglio, ha fatto peggio”. Nel proverbio è racchiusa la superficialità del ministro Valditara.

Dopo le critiche da parte di movimenti pro vita e di chi si illude che l’educazione all’affettività debba arrivare solo dalla famiglia, ha deciso incautamente di sospendere la commissione che l’avrebbe dovuta portare nelle scuole.

Lo ha fatto, invero, solo perché fra i tre prescelti c’era la Concia, da anni portabandiera di una più che legittima diversità.

Il ministro ha messo una pezza a colori rendendo però il quadro assai più tetro. Perché egli stesso è diventato esempio vivente di come questo Paese sia confuso e infelice.

Certo egli potrebbe discolparsi dicendo che gli sono arrivate più di trentamila firme di protesta. Gli ultraconservatori stavolta hanno saputo organizzarsi.

Ed i progressisti che fine hanno fatto? Ormai sono solo leoni da tastiera? Prendendo a prestito la radice del cognome della nostra, finiamo dicendo che a destra, come a sinistra, davvero “conciati” male.

ARGOMENTI

l'acqua in bocca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!