SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Wimbledon 2025, è il giorno di Sinner-Alcaraz: duello da re sull’erba del Centrale

Wimbledon è pronta ad accogliere la tredicesima sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, una rivalità sempre più simile a quella storica tra Federer e Nadal. Alcaraz guida 8-4 nei precedenti, ma l’unico scontro sull’erba lo ha vinto l’italiano. Dopo le sconfitte a Roma e Parigi, Sinner cerca il riscatto e il primo storico trionfo…
l'edicola

Wimbledon è pronta ad accogliere la tredicesima sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, una rivalità sempre più simile a quella storica tra Federer e Nadal. Alcaraz guida 8-4 nei precedenti, ma l’unico scontro sull’erba lo ha vinto l’italiano. Dopo le sconfitte a Roma e Parigi, Sinner cerca il riscatto e il primo storico trionfo italiano ai Championships. Alcaraz, invece, punta a ripetere la doppietta Roland Garros-Wimbledon.

Entrambi giovani, già numeri uno, rappresentano due scuole tennistiche diverse: solidità e velocità per Sinner, estro e reattività per Alcaraz. Le quote sono equilibrate, ma i due arrivano in forma: Jannik quasi perfetto, Carlitos più battagliero.

Tre milioni di sterline, pari a tre milioni e mezzo di euro: questo il premio che incasserà il vincitore della finale di Wimbledon in programma alle 17. Al finalista poco più della metà di questa somma, 1.520.000 sterline.

Intanto Iga Swiatek domina la finale femminile con un doppio 6-0 in 57 minuti su Anisimova, conquistando il suo sesto Slam e il primo Wimbledon. Esattamente lo stesso montepremi degli uomini se lo sono già divise la vincitrice e finalista del singolare femminile.

CORRELATI

Italia, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[452934,446097,453367],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!