Una donna di 39 anni e la nipote di 8 sono morte in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio nei pressi di Viareggio.
Le vittime erano di origine senegalese e viaggiavano su una Fiat Tipo nera, che si è scontrata con una Kia Picanto, e su cui erano a bordo cinque persone, tra cui il marito 51enne della donna morta, le due figlie di 6 e 12 anni, rimaste ferite. Tutti i sopravvissuti sono stati trasportati negli ospedali della zona.
A seguito dell’incidente, avvenuto intorno alle 13, la variante Aurelia è stata chiusa nel tratto interessato in entrambi i sensi venendo riaperta in direzione sud intorno alle 15.30.
In direzione Nord dovrebbe essere riaperta in serata dopo la rimozione della salma della donna. Cordoglio è stato intanto espresso dal sindaco di Santa Croce sull’Arno Roberto Giannoni: «Una tragedia che ci colpisce tutti» le parole del primo cittadino che ha spiegato come il 51enne ferito, alla guida della Fiat Tipo e la sua famiglia sia conosciuta a Santa Croce sull’Arno.