Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Vertice di Governo sui migranti in Albania, Tajani: «Andremo avanti col supporto dell’Europa

È durato 40 minuti a Palazzo Chigi il vertice di governo sui centri per i migranti in Albania, presieduto dalla premier Giorgia Meloni. Alla riunione hanno partecipato il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani (in collegamento dal Kosovo), il ministro della Difesa, Guido Crosetto, il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e il titolare degli Affari Europei, Tommaso Foti.…

È durato 40 minuti a Palazzo Chigi il vertice di governo sui centri per i migranti in Albania, presieduto dalla premier Giorgia Meloni.

Alla riunione hanno partecipato il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani (in collegamento dal Kosovo), il ministro della Difesa, Guido Crosetto, il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e il titolare degli Affari Europei, Tommaso Foti.

Sui centri migranti in Albania è intervenuto proprio Antonio Tajani, in collegamento video «Abbiamo avuto una riunione con il Presidente del Consiglio e gli altri ministri interessati della questione. Ribadiamo il nostro impegno a seguire il percorso che anche l’Unione Europea ha riconosciuto, anche all’ultimo Consiglio.

Andremo avanti per contrastare i trafficanti di esseri umani, per il rispetto delle norme comunitarie. Le soluzioni innovative sono state apprezzate e vengono apprezzate anche da altri Paesi. Abbiamo avuto una sentenza della Corte che conferma la bontà delle scelte del governo. Continueremo a lavorare in questa direzione con grande serenità, con grande serietà»

ARGOMENTI

governo
migranti
tajani

CORRELATI

Italia, Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[399957,399563,399459],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(399957)
  [1]=>
  int(399563)
  [2]=>
  int(399459)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!