SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vasco Rossi fa esplodere di gioia il Circo Massimo: grande entusiasmo per la prima data romana del rocker

«Faremo esplodere il Circo Massimo di gioia» aveva promesso arrivando a Roma e così è stato nel nome della musica «che è il contrario della guerra perché non c'è guerra dove c'è la musica». È un polmone che torna a respirare, che grida all'unisono il Circo Massimo che vive dopo due anni di rinvii e…

«Faremo esplodere il Circo Massimo di gioia» aveva promesso arrivando a Roma e così è stato nel nome della musica «che è il contrario della guerra perché non c’è guerra dove c’è la musica».

È un polmone che torna a respirare, che grida all’unisono il Circo Massimo che vive dopo due anni di rinvii e di attesa, finalmente, il concerto di Vasco Rossi.

E lui, il gladiatore, scende nell’arena con il sorriso stampato sulle labbra e nel nome di Russell Crowe accolto da un boato rock che fa tremare i polsi alle rovine che circondano uno dei posti più belli al mondo.

«Siete uno spettacolo straordinario e il Circo Massimo è un posto bellissimo» urla felice Vasco ripetendo la parola d’ordine di questo tour che è “finalmente”.

La prima delle due serate sold out per un totale di 140 mila spettatori.

Vasco non si risparmia per oltre due ore e mezza concedendosi solo una piccola pausa, a partire dalla nuova “XI comandamento” e per finire come sempre “con il cuore in mano” e il pubblico oramai senza voce per l’immortale “Albachiara”.

Oramai si sa la sua splendida musica è un rito collettivo che attraversa le generazioni, dai nonni ai nipoti, dando senso e valore a quello che stasera, qui più che mai nel cuore della capitale, è la rappresentazione di una rinascita in cui tutti si spera.

Vasco Live prosegue poi il 17 giugno a Messina (Stadio San Filippo), il 22 giugno a Bari (Stadio San Nicola), il 26 giugno ad Ancona (Stadio del Conero) e chiusura il 30 giugno a Torino (Stadio Olimpico). Tutte sold out, per un totale di oltre 676.000 biglietti venduti.

ARGOMENTI

l'italia
vasco rossi

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!