SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vance a Roma, in Vaticano l’incontro con il cardinale Parolin: un focus su migranti e conflitti

Prosegue la visita in Italia di JD Vance. Oggi il vicepresidente Usa, in Vaticano, ha incontrato il segretario di Stato, il cardinale Pietro Paroli. Non si esclude un incontro tra Vance, che si è convertito al cattolicesimo nel 2019 , e il Pontefice, anche se non c’è alcuna ufficialità.   Il faccia a faccia con…
l'edicola

Prosegue la visita in Italia di JD Vance. Oggi il vicepresidente Usa, in Vaticano, ha incontrato il segretario di Stato, il cardinale Pietro Paroli. Non si esclude un incontro tra Vance, che si è convertito al cattolicesimo nel 2019 , e il Pontefice, anche se non c’è alcuna ufficialità.  

Il faccia a faccia con Parolin è stato occasione per un confronto sul tema dei migranti e delle guerre in corso. Il vicepresidente e il cardinale hanno avuto «uno scambio di opinioni sulla situazione internazionale, specialmente sui Paesi segnati dalla guerra, da tensioni politiche e da difficili situazioni umanitarie, con particolare attenzione ai migranti, ai rifugiati, ai prigionieri, e sono stati trattati anche altri temi di comune interesse». Lo riferisce la Santa Sede

A gennaio, in un’intervista a Cbs, Vance insinuò che l’opposizione dei vescovi americani alle deportazioni degli indocumentados fosse legata agli introiti per il reinsediamento dei migranti. «Sono veramente preoccupati per i migranti o per i loro bilanci?», disse. Il Papa intervenne successivamente con una lettera: «Esorto tutti i fedeli della Chiesa cattolica e tutti gli uomini e le donne di buona volontà a non cedere a narrazioni che discriminano e causano inutili sofferenze ai nostri fratelli e sorelle migranti e rifugiati». 

ARGOMENTI

cardinale paro
italia
vance
vaticano

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(428162)
  [1]=>
  int(428164)
  [2]=>
  int(428166)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!