Un bambino di appena dieci anni ha perso la vita durante un pomeriggio di gioco nel bosco, trasformando una giornata spensierata in una tragedia che ha scosso tutto il paese di Laudes in Val Venosta, Alto Adige.
Il piccolo si trovava insieme a un amichetto, con il quale inizialmente si era dato appuntamento al parco. I due, però, hanno poi deciso di addentrarsi nel bosco vicino e di arrampicarsi su una parete rocciosa. Durante l’arrampicata il bambino è scivolato, precipitando per alcuni metri. L’impatto è stato fatale. L’altro bambino, di 11 anni, è rimasto illeso ed è stato trasportato in elicottero in ospedale per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi, i carabinieri e la guardia di finanza. La notizia si è diffusa rapidamente in valle, lasciando sgomenti gli abitanti di Laudes e di Malles Venosta. In segno di rispetto e cordoglio, i vigili del fuoco volontari hanno annullato la festa di Natale prevista. «Siamo tutti sconvolti – ha detto il sindaco Josef Thurner – siamo una comunità di poche centinaia di persone, qui tutti si conoscono».









