SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Usa, da un embrione congelato 31 anni fa nasce un bimbo: è record, identico alla sorella 30enne

È nato in Ohio Thaddeus Daniel Pierce, da un embrione crioconservato nel 1994: un record mondiale per longevità embrionale. Il piccolo è venuto alla luce il 26 luglio grazie a Lindsey e Tim Pierce, che hanno «adottato» uno degli embrioni donati da Linda Archerd, oggi 62enne. La storia ha inizio oltre trent’anni fa, quando Archerd,…
l'edicola

È nato in Ohio Thaddeus Daniel Pierce, da un embrione crioconservato nel 1994: un record mondiale per longevità embrionale. Il piccolo è venuto alla luce il 26 luglio grazie a Lindsey e Tim Pierce, che hanno «adottato» uno degli embrioni donati da Linda Archerd, oggi 62enne.

La storia ha inizio oltre trent’anni fa, quando Archerd, dopo anni di infertilità, ricorse alla fecondazione in vitro (IVF), allora agli albori. Dei quattro embrioni ottenuti, uno diede vita alla figlia oggi trentenne. Gli altri vennero congelati. Dopo la menopausa, Archerd decise di donarli tramite un programma ispirato a principi cristiani, che considera gli embrioni vite umane.

«È così tranquillo, siamo increduli», ha raccontato la madre Lindsey. Il neonato presenta una sorprendente somiglianza con la sorella trentenne. Negli USA il 2% delle nascite avviene tramite IVF, In Vitro Fertilization, mentre nel Regno Unito una nascita su 32 è frutto di questa tecnica, in crescita soprattutto tra le donne over 40.

CORRELATI

Attualità, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[456112,455846,455229],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!