SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Villorba, trovato un pezzo di elastico in un piatto servito in una mensa scolastica gestita da Dussmann

Cresce la preoccupazione tra i genitori del comune di Villorba, dopo il ritrovamento di un corpo estraneo in un piatto servito nella mensa della scuola primaria Marco Polo. È accaduto il 31 marzo scorso quando sarebbe stato trovato un pezzo di plastica gialla, identificato come parte di un elastico, all'interno di un piatto di pasta.…

Cresce la preoccupazione tra i genitori del comune di Villorba, dopo il ritrovamento di un corpo estraneo in un piatto servito nella mensa della scuola primaria Marco Polo. È accaduto il 31 marzo scorso quando sarebbe stato trovato un pezzo di plastica gialla, identificato come parte di un elastico, all’interno di un piatto di pasta.

L’episodio ha immediatamente destato allarme, soprattutto in considerazione del fatto che la ditta responsabile del servizio di ristorazione scolastica, la Dussmann, è la stessa che gestisce gli appalti anche nei comuni di Roncade e San Biagio, dove recentemente sono stati segnalati analoghi ritrovamenti di corpi estranei.

La scoperta ha riacceso le polemiche sulla qualità del servizio mensa, già oggetto di contestazioni da parte dei genitori nel 2023. A differenza di quanto accaduto nel comune di Casale, dove la protesta dei genitori aveva portato alla rescissione del contratto con la ditta, a Villorba l’appalto era proseguito sotto il monitoraggio del comitato mensa.

Il ritrovamento del corpo estraneo ha spinto i genitori della scuola Marco Polo a segnalare l’episodio, affermando che non si tratterebbe di un caso isolato. La vicenda ha portato all’attivazione dei Nas e dell’Usl, che hanno avviato nuove indagini sul servizio di ristorazione.

La Dussmann, dal canto suo, ha espresso la sensazione di essere “sotto attacco“. Il sindaco di Villorba, Francesco Soligo, ha dichiarato che l’amministrazione comunale si è immediatamente attivata per effettuare verifiche sull’accaduto e che continuerà a monitorare costantemente il servizio in tutte le mense scolastiche cittadine.

ARGOMENTI

attualità
dussmann
italia
mensa scolastica

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(424696)
  [1]=>
  int(424220)
  [2]=>
  int(424186)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!