Categorie
Cultura e Spettacoli Italia

Umberto Tozzi e l’addio alle scene con il sold out all’Arena di Verona

Umberto Tozzi è pronto a dare il suo addio alle scene e lo farà con un sold out all’arena di Verona per la grande festa di “L’ultima notte rosa the final tour”, in programma il prossimo 5 ottobre. L’appuntamento fa parte del tour mondiale che attraverserà quattro continenti continenti attraverso il quale l’artista celebrerà la sua lunga carriera. Un’occasione per il pubblico italiano di godere del repertorio di uno degli artisti italiani più amati: un concerto esclusivo con grandi ospiti, da Marco Masini a Raf, ma anche Hauser e i The Kolors. Questi i primi nomi annunciati.

L’impegno nella ricerca

Lo speciale appuntamento all’Arena di Verona con “L’ultima notte rosa the final tour” di Tozzi ha un ulteriore valore aggiunto perché si inserisce tra gli eventi del Sessantesimo anniversario di Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, che celebra sei decenni di impegno per rendere il cancro sempre più curabile. Un impegno concreto che si è tradotto in circa 2,5 miliardi di euro destinati al sostegno della ricerca oncologica indipendente in Italia. «Sapere che siamo già sold-out conferma ancora una volta la grande vicinanza e partecipazione della nostra comunità fatta da 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari, 5.400 scienziati e tantissimi partner – commenta Daniele Finocchiaro, consigliere delegato Fondazione Airc – Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno scelto di essere al nostro fianco con grande generosità anche in questa occasione. Ora aspettiamo solo di festeggiare i nostri sessant’anni insieme a Umberto Tozzi con questa bellissima serata di musica e ricerca».

Il tour finale

Dopo il successo del debutto nel giugno 2024 alle Terme di Caracalla di Roma, dei concerti outdoor e dei palasport di Milano, Torino, Firenze e Bologna, il tour è proseguito a partire da marzo 2025 al Teatro Carlo Felice di Genova e andrà avanti nella sua versione estiva fino ad ottobre. Dopo 50 anni di una carriera segnata da riconoscimenti in Italia e nel mondo, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti in tutto il mondo, l’annuncio dell’addio alle scene è stato dato il 15 marzo 2024 al Teatro L’Olympia, la sala concerti più antica di Parigi.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version