SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ue, 200 miliardi di euro per lo sviluppo delle IA e le gigafabbriche

L'Unione europea lancia l'iniziativa 'InvestAI' per mobilitare duecento miliardi di euro di investimenti nell'intelligenza artificiale, compreso un nuovo fondo europeo per le gigafabbriche (infrastrutture computazionali e di lavorazione dati) di IA. Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in occasione del vertice d'azione sull'intelligenza artificiale (IA) di Parigi. «Questa grande infrastruttura di IA…

L’Unione europea lancia l’iniziativaInvestAI‘ per mobilitare duecento miliardi di euro di investimenti nell’intelligenza artificiale, compreso un nuovo fondo europeo per le gigafabbriche (infrastrutture computazionali e di lavorazione dati) di IA.

Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in occasione del vertice d’azione sull’intelligenza artificiale (IA) di Parigi. «Questa grande infrastruttura di IA è necessaria per consentire lo sviluppo aperto e collaborativo dei modelli di IA più complessi e per fare dell’Europa un continente dell’IA» ha aggiunto von der Leyen.

L’IA «migliorerà la nostra assistenza sanitaria, stimolerà la ricerca e l’innovazione e aumenterà la nostra competitività» ha proseguito «lo stiamo facendo attraverso il nostro approccio europeo, basato sull’apertura, la cooperazione e i talenti eccellenti. Ma il nostro approccio deve ancora essere potenziato».

ARGOMENTI

gigafabbriche
ia
investimenti
unione europea

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(408324)
  [1]=>
  int(408289)
  [2]=>
  int(408281)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!