SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ucraina-Russia, pioggia di droni su Zaporizhzhia e Mosca: Zelensky rilancia i negoziati

Nuova notte di tensione in Ucraina, con 57 droni russi abbattuti su diverse regioni, tra cui Zaporizhzhia, Donetsk e Kharkiv. L’Aeronautica ucraina segnala che l’intera ondata è stata intercettata, ma restano allerta e apprensione, anche per la presenza di detriti caduti in almeno sei località. A Mosca, intanto, sono stati imposti stop ai voli in…
l'edicola

Nuova notte di tensione in Ucraina, con 57 droni russi abbattuti su diverse regioni, tra cui Zaporizhzhia, Donetsk e Kharkiv. L’Aeronautica ucraina segnala che l’intera ondata è stata intercettata, ma restano allerta e apprensione, anche per la presenza di detriti caduti in almeno sei località. A Mosca, intanto, sono stati imposti stop ai voli in diversi aeroporti per un attacco con 93 droni ucraini, 11 diretti sulla capitale.

Sul fronte diplomatico, il presidente ucraino Zelensky ha proposto nuovi colloqui con la Russia a partire da domani, sottolineando l’urgenza di riaprire le trattative per un cessate il fuoco, lo scambio di prigionieri e il ritorno dei bambini deportati.

Sul piano internazionale, la Camera Usa ha approvato con ampia maggioranza la prosecuzione del sostegno militare a Kiev, mentre il segretario Nato Mark Rutte parteciperà domani al gruppo di contatto per la difesa ucraina. Infine, Bruxelles accusa Mosca di essere dietro la recente mozione di sfiducia contro Ursula von der Leyen, definendola parte di un’operazione di disinformazione russa contro l’UE.

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[454626,454257,453846],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!