SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ucraina-Russia, Macron chiama Putin: appello per la tregua. Stop armi a Kiev, gli Usa tutelano le proprie scorte

Dopo oltre tre anni, Emmanuel Macron ha parlato con Vladimir Putin per oltre due ore, chiedendo un cessate il fuoco in Ucraina e l’avvio di negoziati. Il presidente francese ha ribadito il sostegno a Kiev e alla sua integrità territoriale. Putin ha accusato l’Occidente per il conflitto e chiesto una soluzione «basata sulla realtà, sul…
l'edicola
putin macron - foto la presse

Dopo oltre tre anni, Emmanuel Macron ha parlato con Vladimir Putin per oltre due ore, chiedendo un cessate il fuoco in Ucraina e l’avvio di negoziati. Il presidente francese ha ribadito il sostegno a Kiev e alla sua integrità territoriale. Putin ha accusato l’Occidente per il conflitto e chiesto una soluzione «basata sulla realtà, sul terreno».

La telefonata è avvenuta mentre Mosca avanza verso Sumy con 50mila soldati. Subito dopo, Macron ha contattato Volodymyr Zelensky. Intanto Kiev ha colpito con un drone un impianto militare a Izhevsk, causando vittime, e potrebbe aver attaccato una petroliera nel Mediterraneo legata alla “flotta ombra” russa.

Sul fronte internazionale, gli Stati Uniti hanno confermato lo stop ad alcune forniture militari a Kiev, tra cui missili Patriot e Hellfire, per tutelare le proprie scorte. La Casa Bianca ha parlato di una revisione delle priorità di difesa.

CORRELATI

Cronaca, Italia, Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[449983,449230,451234],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!