SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Turchia, naufragio al largo di Bodrum: morti 17 migranti

Diciassette migranti hanno perso la vita nella notte al largo di Bodrum, sulla costa sud-occidentale della Turchia, dopo il naufragio dell’imbarcazione su cui viaggiavano verso la Grecia. Secondo quanto riferiscono i media locali, il gommone si è capovolto poco dopo la partenza, probabilmente a causa del mare mosso. La Guardia costiera turca è intervenuta dopo…
l'edicola

Diciassette migranti hanno perso la vita nella notte al largo di Bodrum, sulla costa sud-occidentale della Turchia, dopo il naufragio dell’imbarcazione su cui viaggiavano verso la Grecia. Secondo quanto riferiscono i media locali, il gommone si è capovolto poco dopo la partenza, probabilmente a causa del mare mosso. La Guardia costiera turca è intervenuta dopo l’allarme lanciato da un cittadino afghano che, riuscito a raggiungere la riva a nuoto, ha avvertito le autorità. Due persone sono state tratte in salvo, mentre i corpi di 16 migranti e di uno scafista sono stati recuperati in mare. Le ricerche, condotte con motovedette, sommozzatori ed elicotteri, proseguono per individuare eventuali dispersi. Bodrum, meta turistica affacciata sull’isola greca di Kos, è da anni uno dei principali punti di partenza delle rotte migratorie irregolari verso l’Europa.

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469767,469402,469123],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!