SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tunisia, Ghribi “Non è un problema, ma un’opportunità straordinaria”

MILANO (ITALPRESS) – “La Tunisia non è un problema, ma un’opportunità straordinaria se con questo grande Paese l’Italia e l’Unione Europea sapranno intraprendere un rapporto di cooperazione olistica. Non c’è solo l’immigrazione, c’è la cultura, lo sviluppo rurale, l’energia, le infrastrutture, l’agricoltura. C’è il Mare Mediterraneo che è un mare che unisce invece di dividere.…
l'edicola

MILANO (ITALPRESS) – “La Tunisia non è un problema, ma un’opportunità straordinaria se con questo grande Paese l’Italia e l’Unione Europea sapranno intraprendere un rapporto di cooperazione olistica. Non c’è solo l’immigrazione, c’è la cultura, lo sviluppo rurale, l’energia, le infrastrutture, l’agricoltura. C’è il Mare Mediterraneo che è un mare che unisce invece di dividere. Così come c’è il dialogo interreligioso che assicura pace, sicurezza, stabilità e prosperità. E’ stato anche questo il senso della cena Iftar che ho voluto organizzare a Roma alla presenza dell’Imam di Palermo, di quello di Roma e di Monsignor Vincenzo Paglia. Occorre impegnarsi e credere. Questo è il segreto della cooperazione dell’Italia e dell’Unione Europea con la Tunisia. Per quanto mi riguarda io ci credo”. Lo ha detto Kamel Ghribi, presidente di Gksd. (ITALPRESS).

Photo Credits: ufficio stampa Gksd

CORRELATI

Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36823" data-start="1" data-end="3">

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!