Categorie
Cronaca Italia

Trieste, scoperti evasori tra le star di OnlyFans: in quattro non dichiarano oltre 240mila euro

Quattro digital creator triestini, molto seguiti su OnlyFans e altre piattaforme online, sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza per evasione fiscale. L’operazione rientra nelle attività di contrasto all’evasione nella cosiddetta “creator economy”, un settore in forte crescita che genera importanti ricavi attraverso la vendita di contenuti digitali.

Le indagini, che hanno previsto anche accessi domiciliari autorizzati dalla Procura di Trieste, hanno consentito di accertare introiti non dichiarati per oltre 244.560 euro. La situazione è ora al vaglio dell’Agenzia delle Entrate per gli ulteriori sviluppi.

Oltre all’evasione ordinaria, i quattro sono risultati morosi anche per circa 20 mila euro legati alla cosiddetta “tassa etica”, un’addizionale del 25% sugli introiti derivanti da attività di intrattenimento per adulti, anche svolte online. L’operazione mette in luce come la crescita della digital creator economy richieda sempre maggiore attenzione da parte del Fisco, soprattutto nei settori più remunerativi e innovativi.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version