SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Colpito da una scarica elettrica in un’azienda veneta: muore operaio pugliese di 50 anni

Era originario di Taranto l'operaio 50enne morto stamattina in un incidente sul lavoro che si è verificato nella ditta Anodall Extrusion di Trevenzuolo, in provincia di Verona. L'uomo, che risiedeva in provincia di Mantova, sarebbe stato colpito da una scarica elettrica che lo ha ucciso. L'operaio poi si è accasciato sotto i macchinari, ma quando…

Era originario di Taranto l’operaio 50enne morto stamattina in un incidente sul lavoro che si è verificato nella ditta Anodall Extrusion di Trevenzuolo, in provincia di Verona.

L’uomo, che risiedeva in provincia di Mantova, sarebbe stato colpito da una scarica elettrica che lo ha ucciso. L’operaio poi si è accasciato sotto i macchinari, ma quando sono intervenuti i sanitari del 118 per i soccorsi era già deceduto.

Un incidente molto simile a quello occorso a un altro operaio della stessa azienda, che il 14 ottobre 2023 era rimasto folgorato mentre lavorava all’impianto elettrico. L’uomo era stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, ma non fu mai in pericolo di vita.

La tragedia è avvenuta alle 6:14, poco dopo l’inizio del turno. L’operaio, che lavorava in azienda da 3 anni, era impegnato in un’operazione su un macchinario utilizzato per lo spostamento di materiali, quando è stato colpito da una violenta scarica elettrica che ha sviluppato un incendio e le fiamme hanno avvolto l’operaio, già esanime a terra. L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco.

L’azienda ha deciso di sospendere l’attività per 3 giorni e domani mattina è previsto un presidio dei lavoratori, organizzato dai sindacati.

ARGOMENTI

attualità
incidente sul lavoro
taranto
travenzuolo

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(414965)
  [1]=>
  int(420212)
  [2]=>
  int(420006)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!