Ci sarebbero almeno due contusi nello scontro tra alcuni carri merci e un treno Regionale avvenuto stamattina sulla linea Brennero-Trento, tra Mezzocorona e il capoluogo del Trentino-Alto Adige, dove la circolazione è sospesa.
La dinamica dell’incidente, fanno sapere da Rete ferroviaria italiana (Rfi), è in corso di accertamento.
Stando a quanto si apprende, durante le operazioni di manovra, i carri merci che si trovavano a Trento, in località Roncafort, si sono staccati dal resto del convoglio provocando la collisione con il treno Regionale, che era fermo al semaforo, e l’uscita dai binari di una sola carrozza. Due le persone leggermente contuse ma non si registrano feriti gravi tra passeggeri e personale di bordo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile, oltre alla Polizia ferroviaria e alla Scientifica.
I passeggeri che erano a bordo del treno Regionale stanno proseguendo il viaggio in autobus. I tecnici di Rfi stanno invece lavorando per ripristinare la piena funzionalità della linea. I treni Alta velocità e Regionali possono registrare ritardi e cancellazioni ed è stato quindi attivato il servizio con autobus e potenziata l’assistenza ai viaggiatori.