Altri quattro ostaggi israeliani stanno per essere liberati da Hamas. Sono Liri Albag di 19 anni, Karina Ariev, Daniella Gilboa e Naama Levy, tutte di 20 anni. Procede l’accordo sul cessate il fuoco e lo scambio di prigionieri: Israele deve rilasciare 200 prigionieri palestinesi, tra cui 120 prigionieri condannati all’ergastolo, compresi i prigionieri della Gerusalemme occupata. La maggior parte di loro è stata arrestata dopo il 7 ottobre 2023, durante operazioni militari di terra nella Striscia di Gaza.
Gli autobus della Croce Rossa si stanno dirigendo questa mattina al valico di Kerem Shalom, a sud-est di Rafah, per ricevere il primo gruppo di detenuti palestinesi che saranno rilasciati.
Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno comunicato di aver completato oggi i preparativi per il ritorno di quattro ostaggi dalla prigionia di Hamas. Lo riporta Times of Israel. I quattro ostaggi saranno prima condotte in una base militare nei pressi del confine, dove saranno sottoposte a un primo controllo. Da lì verranno trasportate in ospedale per incontrare le loro famiglie per la prima volta dopo 477 giorni.
Una fonte vicina ad Hamas ha riferito che le Brigate Al-Qassam, il braccio militare del movimento, consegneranno quattro donne soldato israeliane come parte dell’accordo questa mattina, cioè prima della data specificata. Lo riporta l’agenzia saudita Asharq News.