Femminicidio a Castelnuovo del Garda (Verona): Jessica Stapazzolo Custodio de Lima, 33 anni, è stata uccisa con “un numero smisurato di coltellate” dal compagno Reis Pedroso Douglas, 41 anni, cittadino brasiliano.
L’uomo ha chiamato i carabinieri nella notte, manifestando intenti suicidi, e dopo le sue ammissioni il corpo è stato trovato nell’abitazione della coppia. Il coltello era nella sua auto. La vittima, che da tempo subiva violenze, aveva già denunciato l’uomo ma poi aveva ritirato la querela. A causa del clima familiare violento le era stato tolto l’affidamento della figlia avuta da una precedente relazione.
L’allarme è scattato dopo che amici non riuscivano a contattarla da sabato. Reis Pedroso era già noto alle forze dell’ordine: condannato per rifiuto dell’alcol test, faceva uso di alcol e droghe, ed era sotto processo per maltrattamenti, lesioni e violenze sessuali, anche ai danni della sorella della compagna.
Arrestato in aprile per un’aggressione a Jessica, era stato poi sottoposto a misura cautelare. La Procura parla di un caso di brutale violenza reiterata, conclusasi in tragedia.










