SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tragedia a Lisbona, deraglia una funicolare e si schianta su un palazzo: almeno 3 morti e 20 feriti

La funicolare, riferisce Diario De Noticias, si è schiantata contro un edificio in Rua da Glória, nei pressi dell’Avenida da Liberdade. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 e sarebbero almeno 3 le vittime e oltre 20 i feriti. Al momento non sono note le cause del deragliamento, che si è verificato mentre il mezzo…
l'edicola

La funicolare, riferisce Diario De Noticias, si è schiantata contro un edificio in Rua da Glória, nei pressi dell’Avenida da Liberdade. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 e sarebbero almeno 3 le vittime e oltre 20 i feriti. Al momento non sono note le cause del deragliamento, che si è verificato mentre il mezzo scendeva dal Miradouro de Sao Pedro de Alcantara in direzione di Praça dos Restauradores.

Il sindaco di Lisbona, Carlos Moedas è sul posto. In una nota il presidente del Portogallo Marcelo Rebelo de Sousa ha espresso «profondo rammarico per l’incidente», in particolare «per le vittime decedute e i feriti gravi, così come per i numerosi feriti lievi».

Il presidente «esprime il proprio cordoglio e la propria solidarietà alle famiglie colpite da questa tragedia e auspica che l’accaduto sia rapidamente chiarito dalle autorità competenti», ha aggiunto. La funicolare, inaugurata il 24 ottobre 1885, è composta da due vetture, collegate da un cavo sotterraneo, che salgono e scendono in maniera alternata e simultanea lungo due binari paralleli. Nel febbraio 2002 è stata classificata come monumento nazionale.

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[460352,459948,459589],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!