Categorie
Italia Sport

Tennis, Sinner e Paolini avanti a Cincinnati: semifinale conquistata anche nel doppio con Errani

Al Cincinnati Open 2025 brillano gli azzurri: Jannik Sinner domina Felix Auger-Aliassime 6-0, 6-2 e approda in semifinale, dove affronterà il sorprendente qualificato francese Terence Atmane, autore di un percorso straordinario con vittorie su Taylor Fritz e Holger Rune. Sinner, numero 1 del mondo, ha sottolineato come la chiave della vittoria sia stata la risposta, chiudendo in un’ora e 11 minuti con grande solidità.

Tra le donne, Jasmine Paolini si conferma protagonista: supera Barbora Krejcikova 6-1, 6-2 e accede ai quarti contro Coco Gauff, cercando di diventare la seconda italiana a raggiungere la semifinale a Cincinnati dopo Flavia Pennetta. Paolini, insieme a Sara Errani, centra anche la semifinale nel doppio femminile battendo Peyton Stearns e Marketa Vondrousova 6-4, 6-3, dimostrando una grande giornata per il tennis italiano.

Nonostante il forfait di Matteo Berrettini agli US Open, l’Italia può sorridere per i progressi dei giovani Sinner, Paolini e del doppio Errani-Paolini, protagonisti di un torneo che entra nel vivo con sfide di alto livello. Oggi in programma i quarti di finale di singolare maschile e femminile e le semifinali di doppio.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version