SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tennis, Sinner batte Marozsan e conquista la semifinale dell’Atp Pechino: sfiderà De Minaur

Jannik Sinner conquista la semifinale del China Open, torneo Atp 500 in corso sui campi in cemento del Beijing Olympic Green Tennis Center e dotato di un montepremi di 4.016.050 dollari. Il numero due del mondo ha superato in due set (6-1, 7-5) l'ungherese Fabian Marozsan. In semifinale Sinner se la vedrà con l'australiano Alex…
l'edicola
AP Photo/Mahesh Kumar A. - LaPresse)

Jannik Sinner conquista la semifinale del China Open, torneo Atp 500 in corso sui campi in cemento del Beijing Olympic Green Tennis Center e dotato di un montepremi di 4.016.050 dollari.

Il numero due del mondo ha superato in due set (6-1, 7-5) l’ungherese Fabian Marozsan.

In semifinale Sinner se la vedrà con l’australiano Alex De Minaur, che ha passato il turno dopo il ritiro ai quarti del ceco Jakub Mensik (De Minaur conduceva 4-1 il primo set).

«La fiducia è molto importante in questo sport, adesso vedremo come concluderò. Considerato il numero di tornei che ho giocato, aver vinto così tanti match è un gran risultato per me e per il mio team. Adesso proveremo a continuare a costruire», ha detto Sinner al termine dell’incontro con Marozsan.

«Oggi – ha aggiunto – dal fondo ero molto aggressivo, ho provato a scendere a rete più spesso e la cosa ha funzionato. Ma oggi non era facile provare a cambiare qualcosa perché giocavamo entrambi molto veloci. Ma in generale sono soddisfatto della mia prestazione, è un gran risultato essere arrivato in semifinale».

L’azzurro tornerà in campo domani contro Alex De Minaur, numero otto al mondo, per guadagnarsi un posto in finale. «Giochiamo in condizioni abbastanza uniche, questi campi a volte sono lenti specialmente con le palle usate. Non sarà facile batterlo, è uno dei giocatori più veloci del circuito e sarà una grande sfida per me. È migliorato molto negli ultimi mesi, sta giocando un gran tennis – ha concluso Sinner -. Oggi non lo abbiamo seguito molto ma nei turni precedenti ha fatto molto bene. Mi aspetto un match duro, e speriamo sia una bella partita».

CORRELATI

Italia, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[462022,464910,458830],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!