SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tennis, bis allo Us Open per Errani e Vavassori: la coppia azzurra spettacolare a New York

La coppia d’oro del doppio misto del tennis italiano brilla ancora a New York. Per il secondo anno consecutivo la coppia composta da Sara Errani e Andrea Vavassori vince lo Us Open, imponendosi in tre set, al super tie-break, su Iga Swiatek e Casper Ruud. Il punteggio finale all’Arthur Ashe Stadium è di 6-3, 5-7,…
l'edicola
Ruud/Swiatek vs Errani/Vavassori - Tennis, finale di doppio misto agli US Open 2025

La coppia d’oro del doppio misto del tennis italiano brilla ancora a New York. Per il secondo anno consecutivo la coppia composta da Sara Errani e Andrea Vavassori vince lo Us Open, imponendosi in tre set, al super tie-break, su Iga Swiatek e Casper Ruud. Il punteggio finale all’Arthur Ashe Stadium è di 6-3, 5-7, 10-6 e vale non solo il bis, dopo il trionfo del 2024, ma anche il secondo trionfo Slam dell’anno dopo quello del Roland Garros.

Il match

Un successo ottenuto nonostante le avversità. L’ultimo atto è iniziato appena 20 minuti dopo aver vinto la semifinale contro gli statunitensi Danielle Collins e Christian Harrison (4-2, 4-2). Una risposta al nuovo format, che ha provato a mettere da parte l’abilità in doppio dei tennisti per mettere in scena una specie di esibizione. Errani e Vavassori, tra i migliori doppisti in circolazione, hanno risposto con un torneo di carattere contro avversari più forti nel singolare, ma impreparati nel confronto con gli esperti azzurri. Un trionfo da 500mila dollari a testa.

Le dichiarazioni

È raggiante Sara Errani. «Con Andrea mi diverto molto, è troppo forte, condividere questi momenti è speciale. Grazie anche a tutto il team, avere il vostro supporto è speciale. È incredibile giocare insieme a tutti voi tifosi, grazie per essere rimasti fino a tardi e a tutti gli italiani che hanno fatto il tifo per noi». Le fa eco Andrea Vavassori: «In questi due anni abbiamo fatto qualcosa di straordinario. In doppio maschile – ha detto prima di ricevere la coppa da due campioni di doppio, e doppio misto, come Bethanie Mattek-Sands e Jack Sock – ho fatto ottime cose con Simone Bolelli, ma giocare con Sara è eccezionale. Grazie a tutto il nostro team, a chi ha fatto il tifo per noi, qui e davanti alla tv. È importante che il doppio abbia più visibilità anche in futuro, ne abbiamo avuta con questo evento, è importante che ce ne sia sempre di più».

CORRELATI

Italia, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459082,458830,458471],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!