Sara Errani e Jasmine Paolini vincono la finale del doppio al Wta 1000 di Pechino, dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari.
Sui campi in cemento dell’Olympic Green Tennis Centre della capitale cinese, Errani e Paolini hanno superato in tre set – 6-7 (7-1), 6-3, 10-2 – la coppia formata dalla giapponese Miyu Kato e dall’ungherese Fanny Stollar.
«Non è stato facile rimontare oggi, loro hanno giocato un primo set di livello altissimo. Noi probabilmente abbiamo fatto qualche errore di troppo, specialmente nei punti importanti, però siamo rimaste positive, siamo rimaste attaccate a ogni punto e alla fine abbiamo giocato un gran tie break», ha detto Paolini dopo la vittoria. «Difendere il titolo qua è incredibile – ha aggiunto -, è una sensazione pazzesca. In più questo torneo si adatta bene alle nostre condizioni per giocare il doppio al meglio, quindi siamo felici di aver difeso questo titolo. Sono state due settimane sicuramente positive sia in singolo che in doppio, peccato per il singolo».
Errani ha affermato che «ci siamo molto divertite in queste due settimane. Abbiamo giocato un ottimo torneo. Sono molto fortunata di avere l’opportunità di giocare con Jas, sappiamo quanto sia difficile impegnarsi in singolare e in doppio nel circuito» ha aggiunto. «Ringrazio tutto il team per il loro supporto quotidiano, e tutto il pubblico. È bellissimo giocare su questo campo davanti a tanta gente», ha concluso.