Categorie
Italia Sport

Tennis, al Wuhan Open Paolini batte Swiatek e vola in semifinale contro Gauff

Jasmine Paolini compie un’impresa straordinaria al Wuhan Open, in Cina, superando per la prima volta in carriera la numero 2 del mondo, Iga Swiatek, con un netto 6-1, 6-2. L’azzurra, in grandissima forma, domina la partita dal primo all’ultimo scambio, imponendo il proprio ritmo e sfruttando al meglio il potente dritto per mettere in difficoltà la polacca. Nel primo set, Paolini scatta subito sul 4-0, conquistando break decisivi e chiudendo la frazione in soli 25 minuti. La seconda frazione conferma la supremazia dell’italiana, che resiste a un breve controbreak e chiude perentoriamente 6-2, assicurandosi la semifinale contro Coco Gauff.

«Vincere contro Iga è fantastico, è una giocatrice straordinaria», ha dichiarato Paolini, già protagonista a Wuhan dopo il ritiro della danese Clara Tauson negli ottavi. La tennista toscana, numero 8 del mondo, continua così la sua corsa per un posto alle WTA Finals di Riyadh, in una stagione che l’ha vista trionfare agli Internazionali d’Italia, raggiungere la finale a Cincinnati e le semifinali a Miami e Stoccarda.

Nel doppio, Paolini e Sara Errani, prime teste di serie e al comando della Race to Riyadh, hanno deciso di ritirarsi prima del debutto contro Bianca Andreescu e Yue Yuan, dopo il successo a Pechino. L’attenzione dell’azzurra resta dunque tutta sul singolare, dove con la vittoria su Swiatek consolida il suo straordinario 2025 in Cina e conquista ulteriori punti preziosi per le Finals. Il soprannome affettuoso “Bao Zong” – comandante Paolini – continua a confermare il grande affetto dei tifosi locali per la tennista italiana.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version