SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Temporali, grandine e forti venti al Nord. Allerta gialla in 10 regioni, arancione in Emilia Romagna

Una instabilità climatica, con condizioni meteo avverse, sta interessando quasi tutta l’Italia: in particolare al Nord, piogge e temporali si stanno abbattendo su tutto il territorio. Il maltempo potrebbe proseguire anche nei prossimi giorni. Allerta arancione in Emilia-Romagna, a Ponte Lambro sono state installate le barriere mobili per prevenire esondazioni. Preoccupa il forte vento, soprattutto…
l'edicola

Una instabilità climatica, con condizioni meteo avverse, sta interessando quasi tutta l’Italia: in particolare al Nord, piogge e temporali si stanno abbattendo su tutto il territorio. Il maltempo potrebbe proseguire anche nei prossimi giorni. Allerta arancione in Emilia-Romagna, a Ponte Lambro sono state installate le barriere mobili per prevenire esondazioni.

Preoccupa il forte vento, soprattutto sui crinali appenninici e nelle zone collinari, dove le raffiche potranno raggiungere i 74 km/h. Nuove perturbazioni, in arrivo dalla Francia, stanno colpendo le regioni settentrionali italiane con piogge intense, temporali, grandinate e forti raffiche di vento.

Oltre l’allerta arancione in Emilia-Romagna, la Protezione civile, in accordo con le autorità locali, ha diramato l’allerta gialla per rischio idrogeologico in molte aree della regione, già colpite da piogge torrenziali nei giorni scorsi. Allerta gialla anche per altre dieci regioni sull’intero territorio della Liguria e su ampi settori di Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche e Umbria.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!