Polemica tra Vanessa Scalera e Mariolina Venezia, rispettivamente protagonista e autrice di “Imma Tataranni”, durante la presentazione della quarta stagione della fiction targata Rai, che andrà in onda dal 23 febbraio su Rai1. A Scalera viene fatto notare che a Sanremo, dove ha parlato della serie tv, si è dimenticata di citare tra i ringraziamenti proprio Venezia.
«Me ne sono dimenticata», spiega l’attrice. Pronta la replica di Venezia: «Apprezzo Vanessa Scalera per la sua ingratitudine, mi ha spesso dimenticata. Vanessa è una donna libera e io amo le donne libere e non è un caso che abbia interpretato così bene Tataranni – quindi aggiunge – è libera di ringraziare chi vuole».
Arriva poi la risposta stizzita di Scalera: «Ricordo ancora la prima conferenza, in cui hai avuto un comportamento malmostoso. Io non ti devo nulla». Il clima si accende e Massimiliano Gallo, altro attore della serie, interviene per stemperare gli animi: «Parliamo di un intervento fatto a tarda serata a Sanremo. C’era tensione nel dire delle cose in pochi minuti. Vanessa ha chiesto scusa per essersi dimenticata di ringraziare Mariolina, poi si chiariranno».