Clamoroso all’Al-Awwal Park di Riyadh: i rossoneri, sotto la nuova guida di Sergio Conceiçao, ribaltano gli uomini di Thiago Motta e si catapultano alla finale contro l’Inter di Inzaghi in programma per lunedì 6 gennaio. Finisce 1-2 tra Juventus e Milan, nella seconda semifinale di Supercoppa italiana.
Partono meglio i bianconeri, nonostante la brutta notizia per Francisco Conceiçao, infortunatosi nel riscaldamento e mai entrato in campo nella sfida emozionante contro il padre. Al 21′ la sblocca Yildiz con un siluro imparabile per Maignan; poi tanto equilibrio in mezzo al campo e poche altre azioni degne di nota nel primo tempo.
Nella seconda frazione, ancora propositiva la Juve che non la chiude e al 70′ arriva l’episodio che cambia totalmente il match: Locatelli stende in ritardo Pulisic in area ed è quest’ultimo, che dagli 11 metri, buca Di Gregorio e dà speranza ai suoi. Pochi minuti più avanti è l’autogol sfortunato di Gatti, sul cross di Musah, a chiudere la partita e a concedere la prima esultanza ai rossoneri e a Sergio Conceiçao.